THE BASIC PRINCIPLES OF DETENZIONE PER DROGA

The Basic Principles Of detenzione per droga

The Basic Principles Of detenzione per droga

Blog Article



I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 19 persone (thirteen sottoposte alla misura della custodia in carcere, 3 a quella degli arresti domiciliari, three al divieto di dimora in Campania), gravemente indiziate dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di importazione, cessione ed illecita detenzione di droga.

Orbene, occur già anticipato, possono essere plurime le ulteriori “circostanze dell’azione” correlate allo spaccio da tenere in considerazione a tal fantastic, occur la modalità di presentazione della sostanza, la divisione della stessa in dosi preconfezionate o il ritrovamento di denaro contante nelle tasche di colui che deteneva la droga.           

Gli elementi finora acquisiti nel corso delle indagini preliminari, ancora da sottoporre al vaglio del giudizio, rivelerebbero quindi l’esistenza di una struttura stabile, costituita allo scopo di commettere delitti inerenti al traffico di hashish e cocaina con consolidati rapporti tra gli indagati, connessi al traffico di stupefacenti, caratterizzati da modalità stereotipate e collaudate di comunicazione: limitare all’essenziale i contatti telefonici, durante i quali utilizzare espressioni in codice, secondo linguaggi convenzionali, che permettessero di scambiare agevolmente ogni informazione relativa ai loro traffici, ma privilegiando sempre gli incontri di persona, ritenuti più sicuri e riservati, durante i quali poter parlare senza filtri, come arise dalle intercettazioni ambientali.

Naturalmente, le pene stabilite al riguardo variano sulla foundation di diversi fattori, occur la tipologia e la quantità delle droghe e la storia criminale dello spacciatore.

Destinazione della droga advert un uso strettamente personale; sanzioni amministrative e provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

5. Partecipazione alle udienze preliminari e ai processi per rappresentare il cliente e presentare le argomentazioni check here legali a suo favore.

Un’altra precisazione – sebbene solo terminologica – che occorre fare prima di chiarire la differenza tra avvocato civilista e penalista è che la deontologia forense vieta agli avvocati (almeno fino ad oggi) di qualificarsi appear «specializzati in…» poiché le specializzazioni non sono state ancora regolamentate.

, commentando i fifteen arresti compiuti dalla Guardia di finanza nell’ambito di una inchiesta coordinata dalla Dda di Bari che ha accertato read more la presenza di un’associazione dedita al traffico di marijuana, hashish e cocaina con sede operativa advert Andria. Per la parlamentare pugliese, l’operazione “

È molto importante che la Corte penale internazionale non venga confusa con la Corte internazionale di giustizia, nota anche occur Tribunale internazionale dell’Aja, che è il principale organo giudiziario delle Nazioni Unite.

Concludendo, in precedenza si era arrivati advert altre sentenze assolutorie per fatti “analoghi”, ma sempre in ambito di processi penali nei quali era costantemente emersa una certa capacità economica dell’imputato necessaria for each l’acquisto della sostanza.

Gli avvocati penalisti a Roma Centro sono esperti nel campo del diritto penale e forniscono assistenza legale a coloro che sono accusati di reati penali.

Il 42enne avrebbe gestito gran parte della cocaina spacciata a Cagliari ma anche a Sassari, attraverso soggetti del luogo, che risulterebbero inseriti nell’organigramma cagliaritano. In diversi casi lo stupefacente diretto a Sassari è stato caricato su car nell’spot del cimitero di San Michele. Il viaggio di ritorno a Sassari era here compiuto lungo la strada statale 131 a velocità altissime e si suppose che ciò avvenisse for each conto di un trentasettenne che, secondo gli elementi allo stato acquisiti, costituirebbe il referente sassarese dell’organizzazione cagliaritana.

Occur distinguere un avvocato che fa civile da uno che fa penale: le specializzazioni e le materie di competenza.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al wonderful legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Preferenze Preferenze

Report this page